PATTI BASKET

Sito ufficiale PATTI BASKET SSDRL

Archivio per la categoria 'Attività dell’Associazione'

Memorial Serranò 2012

Edizione 2012 del Memorial Serranò, targata come sempre Saro Martino con la collaborazione dell’a.s.d. Sport è Cultura Patti, quella svoltasi sabato sera in una gremita piazza Marconi a Patti. Sono stati quattro gli incontri di pallacanestro che si sono svolti durante la serata, il primo match ha visto di fronte due squadre formate da bambini del minibasket pattese, per passare poi ai ragazzini più grandi che partecipano ai campionati Under 13, quindi la partita fra i giovanissimi che hanno esordito in serie D con lo Sport è Cultura Patti, per terminare con l’esibizione delle Vecchie Glorie che ancora oggi continuano a dare spettacolo con grinta e classe d’altri tempi.Intense ed equilibrate tutte le gare seguite con interesse da un pubblico competente ed appassionato, che ha avuto modo di apprezzare e applaudire le giocate degli atleti. Al termine si è svolta la premiazione di tutti i partecipanti con la consegna di medaglie e targhe ricordo da parte del mitico prof. Gigi Manfrè e dell’organizzatore Saro Martino alla rappresentanza della famiglia Serranò, nel ricordo degli amici scomparsi che ancora oggi continuano a dare lezioni di amicizia e sportività. A.s.d. Sport è Cultura Patti 

Atleti Partecipanti

1° Incontro – Squadra Bianca: Salvatore Pisano, Roberto Ceraolo, Ludovica Tumeo, Gianluca La Macchia, Luca Cappadona. Squadra Arancio: Cristiano Bisagni, Francesco Campione, Giulia Fazio, Alessandro Cacciolo, Alessandro Stroscio. Coordinatori: Alessandro Pizzo e Mara Buzzanca.

2° Incontro –  Squadra Bianca: Beatrice Stroscio, Sara Tumeo, Giorgia Melita, Cristiana La Macchia. Squadra Arancio: Lorenzo Antonazzo, Gabriele Gullo, Alex Nasisi, Giovanni Accordino, Alessandro Martino. Coordinatori: Alessandro Pizzo e Mara Buzzanca.

3° Incontro – Squadra Rossa: Enrico Accordino, Alex Pantaleo, Francesco Aiello. Squadra Blu: Antonio Pettina, Alessandro Muscarà, Antonio De Luca.

4° Incontro – Squadra Rossa: Pippo Sidoti, Federico Zuccarelli, Franco Buzzanca, Valerio Milone, Giorgio Cangemi, Ciro Canduci. Squadra Blu: Pietro Fiumanò, Mimmo Martino, Franco Santospirito, Peppino Bisagni, Saro Martino, Melino Ricchiazzi.  Supporto a bordo campo:  Nino Cangemi, Salvatore Surace, Nino Gigante.

Arbitro: Giovanni Cafarelli

Speaker della serata: Salvatore Pizzuto

Memorial Renzo & Tino Serranò 2012

Passato-Presente e Futuro… è questo il motto coniato per l’edizione 2012 del Memorial Renzo e Tino Serranò. Sabato alle ore 20.30 nella centrale piazza Marconi, saranno tre le categorie che daranno vita alla nuova edizione della Kermesse di basket, organizzata da Saro Martino e dall’a.s.d. Sport è Cultura Patti, intitolata alla memoria di due cari amici scomparsi prematuramente qualche anno fa. In ordine di svolgimento il primo incontro vedrà per il Futuro in campo gli allievi del minibasket di Patti, a seguire il Presente con gli atleti giovanissimi che hanno partecipato allo scorso campionato di serie D e per concludere la serata l’incontro col Passato dove si potranno godere le cosiddette Vecchie Glorie che tanto hanno dato al basket pattese.

A.s.d. Sport è Cultura Patti

Memorial Tino e Renzo Serranò 2011

Nello splendido scenario della piazza Marconi, trasformata per l’occasione in un piccolo campo da basket, sabato 9 luglio si è svolto il “Memorial Tino e Renzo Serranò”. Alla “Kermesse” organizzata da Saro Martino, in collaborazione con l’ASD Sport è Cultura, hanno partecipato le “vecchie” glorie del basket pattesi, che in questa occasione sono stati preceduti sul campo da gioco dalle giovani promesse del basket pattese; una iniziativa, quest’ultima, che ha riscosso il plauso del pubblico presente. Dopo aver assistito alla prima partita dei ragazzini, e fatta la foto ricordo insieme al prof. Manfrè, Pippo Pascale, Nino Cangemi e Nino Marullo, si è svolto il torneo delle vecchie glorie che quest’anno ha visto la partecipazione di alcuni personaggi che ancora oggi con il basket hanno molto a dire; Pippo Sidoti, allenatore dell’Ascom Patti per la stagione 2010/2011; Pietro Fiumanò, presidente dell’ASD Sport è Cultura militante nel campionato regionale di basket serie D; Peppino Bisagni, giocatore “evergreen” della Sport è Cultura e Saro Martino ds della Sport è Cultura. Insieme a loro si sono alternati sul campo gli altri giocatori suddivisi in tre squadre cosi composte: la squadra GIALLI con Pippo Sidoti, Peppino Bisagni, Tino Pantaleo e il prof. Franco Buzzanca; squadra VERDI con Giorgio Gangemi, Federico Zuccarelo, Omar La Rosa, Saro Martino e per la prima volta Melino Ricchiazzi; squadra BLU formata da Franco Santospirito, Valerio Milone, Pietro Fiumanò e Mimmo Martino.; arbitro della serata Giovanni Cafarelli, speaker Salvatore Pizzuto. Le tre gare sono state seguite con interesse dal pubblico presente, che ha avuto modo di apprezzare e applaudire le belle giocate di questo gruppo di giocatori, uniti ancora una volta per ricordare i due fratelli, con la quale hanno condiviso la passione per il basket. Alla fine delle tre partite, la medaglia del primo posto è andata alla squadra GIALLA che ha visto la vittoria sulle altre due squadre, al secondo posto i BLU e in fine la squadra dei VERDI. La serata si è conclusa con la consegna di targhe ricordo e premiazione da parte di Gianni fratello di Tino e Renzo ai bambini, il prof. Manfrè ai senior e Saro Martino alla famiglia Serranò. Massimo Pintaudi